Viaggio a New York "The big apple"

New York é sicuramente una delle cittá piú entusiasmanti al mondo, ricca di attrazzioni e di una grande storia che nel corso del tempo hanno portato questa città ad una crescita imponente che le ha dato il giusto appellativo : "The big apple".
New york é una città che non dorme mai le sue attività sono un ciclo continuo, il movimento é garantito 24 h su 24! Il mio arrivo in questa cittá é stato attraverso una crociera e vi posso garantire che svegliarsi la mattina e fare colazione guardando la statua della libertà lascia a bocca aperta chiunque!
Per chi non é abituato a vivere in citta'sviluppate, l'impatto é davvero forte tutti i palazzi del centro di New York sono davvero enormi e a volte ti sembra che la testa giri per quanti alti e numerosi siano. La città dal punto di vista turistico offre il massimo e sono sicuro che nessuno ne rimane deluso.
Un primo luogo da vedere subito é sicuramente il simbolo di New York la famosa statua della libertà raggiungibile in traghetto da dove é possibile giá scattare delle foto da diverse angolazioni, molto suggestiva é la visione da vicino della statua. Si può continuare il tour visitando il famoso "Empire State Building" il famoso palazzo dove si arrampicò King Kong in ogni versione cinematografica, l'ingresso é davvero molto curato ed elegante e sebbene i controlli fanno perdere un po'di tempo la visuale che si ha della citta'e i panorami che si possono fotografare ripagano pienamente il tempo perso.
Come non si può non gustare un hot dog americano a Time square e farsi coccolare dalle mille luci che la colorano e proprio in questo posto passano tanti bus con i quali é possibile fare un tour della città il biglietto costa davvero poco.
Central Park é un lungo da non perdere per tanti motivi il primo é la sua bellezza e poi perché non capita tutti i giorni di poter assistere alla registrazione di una puntata di Beatiful! Da non perdere assolutamente l'emozione di fare un giro in metropolitana e magari raggiungere Harlem per poi tornare in centro con un bus di citta' é davvero divertente!
Insomma New York offre davvero molto e per questo ho organizzato un tour che pubblichero' tra poco sul blog e che sicuramente troverete molto interessante. Un saluto a tutti voi!
Sampietro Donato il tuo consulente di viaggio.
0 Responses

Posta un commento

abcs